Privacy policy


Privacy Policy per il sito Moodle: https://www.academymobilita.it/

Nell’Academy Mobilità, accessibile da https://www.academymobilita.it/, una delle nostre principali priorità è la privacy dei nostri visitatori. La presente Informativa sulla privacy contiene i tipi di informazioni che vengono raccolte e registrate da Academy Mobilità e il modo in cui vengono utilizzate.

La nostra politica sulla privacy si applica solo alle nostre attività online ed è valida per i visitatori del nostro sito web per quanto riguarda le informazioni che hanno condiviso e/o raccolto in Academy Mobilità. Questa politica non è applicabile a qualsiasi informazione raccolta offline o tramite canali diversi da questo sito web.

Si prega di leggere attentamente questa Privacy Policy prima di utilizzare il nostro sito o fornire qualsiasi informazione personale. Utilizzando il nostro sito, si accettano le pratiche descritte in questa Privacy Policy.

 


Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è l’Associazione CNOS-FAP Regione Piemonte (via Maria Ausiliatrice, 32 – 10152 Torino (TO) – tel: 011 5224407 – mail: trattamento.dati@cnosfap.net).

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell'art.37 del GDPR è l’avv. Stefano Gallarato (Corso Rodolfo Montevecchio, 58 – 10129 Torino (TO) – tel: 011 5694318 – mail: stefano.gallarato@pec.avvocati.torino.it).

L’utente ha diritto di ottenere dal responsabile la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che lo riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.


Natura e finalità dei trattamenti

I trattamenti dei dati personali a titolarità della Giunta regionale, a cui i Responsabili esterni sono autorizzati ad accedere sono i seguenti: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, eventuale aggiornamento, estrazione, elaborazione statistica e consultazione.

I trattamenti dei dati personali sono finalizzati all’espletamento delle funzioni istituzionali definite, in particolare:

  • nei Regolamenti (UE) n. 1303/2013 e n. 1304/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 dicembre 2013 e ss.mm.ii;
  • nella L.R. 63/1995, nonché nel D.Lgs. 13/13 e nel Decreto interministeriale 30 giugno 2015 (mediante i quali l’Italia ha assolto la condizionalità ex ante FSE 2014-2020 n. 10.3, Reg. (UE) n. 1303/13).;
  • nella D.G.R. n. 40-4135 del 19/11/2021 e nella D.G.R. n. 8-5281 del 01/07/2022.

Ogni trattamento potrà essere effettuato solamente per le finalità di adempimento a quanto previsto dall’avviso pubblico / contratto di riferimento e alle presenti istruzioni.

 

Oggetto dei trattamenti

Ove previsto, i trattamenti effettuati con modalità informatiche potranno riguardare esclusivamente le banche dati messe a disposizione dalla Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Piemonte, mediante gli applicativi forniti dalla Direzione stessa.

Tipo di dati personali

l dati che possono essere oggetto di trattamento su Academy Mobilità, coerentemente con quanto previsto dai singoli avvisi pubblici, sono messi a disposizione dal Titolare o raccolti direttamente presso l’interessato; tali dati personali sono i seguenti:

  • dati anagrafici (nome cognome, genere, dati di nascita, codice fiscale),
  • dati relativi al contratto di lavoro e al percorso scolastico.

Categorie di interessati

I soggetti interessati dal trattamento dei dati personali sono le persone fisiche coinvolte negli interventi co-finanziati dal POR FSE 2014 - 2020, da programmi operativi nazionali co-finanziati con risorse FSE, da altre risorse nazionali o regionali che comunque concorrano al perseguimento degli obiettivi del suddetto Programma operativo regionale. Le categorie di interessati sono:

  • allievi,
  • lavoratori,
  • persone in cerca di occupazione,
  • persone in condizioni di svantaggio,
  • rappresentanti legali, amministratori e/o persone aventi un rapporto di dipendenza o di prestazione nei confronti dei soggetti interessati dall’erogazione delle attività oggetto degli avvisi pubblici;
  • personale delle aziende coinvolto negli interventi.

In caso di danni derivanti dal trattamento, il Responsabile ne risponderà qualora non abbia adempiuto agli obblighi della normativa pro tempore vigente in materia o abbia agito in modo difforme o contrario rispetto alle legittime istruzioni documentate del Delegato del Titolare.

 

Raccolta delle informazioni personali

Raccogliamo informazioni personali quando un utente si registra sul nostro sito, si iscrive a un corso o compila un modulo all'interno del sito. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere nome, indirizzo email, numero di telefono e altre informazioni pertinenti.

File di log

Le informazioni raccolte dai file di log includono gli indirizzi di protocollo Internet (IP), il tipo di browser, il provider di servizi Internet (ISP), la data e l'ora, le pagine di riferimento/uscita. Questi dati non sono collegati ad alcuna informazione di identificazione personale. Lo scopo di queste informazioni è l'analisi delle tendenze, l'amministrazione del sito, il monitoraggio dei movimenti degli utenti sul sito e la raccolta di informazioni demografiche.

Informazioni sui minori

Academy Mobilità non raccoglie consapevolmente alcuna informazione di identificazione personale da bambini di età inferiore ai 13 anni in quanto le attività dell’Academy sono rivolte a occupati e disoccupati a partire dai 16 anni di età.

 

Utilizzo delle informazioni personali

Le informazioni personali raccolte possono essere utilizzate per i seguenti scopi:

  • per consentire l'accesso ai corsi e alle funzionalità del sito.
  • per inviare informazioni sull'aggiornamento dei corsi, promozioni, novità o altre comunicazioni.
  • per personalizzare l'esperienza dell'utente e migliorare il nostro sito sulla base delle informazioni e dei feedback ricevuti.

 

Conservazione delle informazioni personali

Ogni trattamento dei suddetti dati personali, è effettuato esclusivamente in conformità alle finalità sopra riportate e limitato al tempo necessario a dare esecuzione agli interventi ammessi a contributo pubblico o oggetto di approvazione (a titolo semplificativo non esaustivo: ammissione a catalogo, corsi riconosciuti, realizzazione dell’intervento specifico), nonché al contratto di appalto in caso di affidamento di servizi.

 

Protezione delle informazioni personali

Il Responsabile garantisce che i dati saranno custoditi e controllati in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di loro distruzione o perdita, anche accidentale, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità del provvedimento di approvazione e/o autorizzazione delle attività o del contratto di affidamento di servizi.

Se tale garanzia è fornita anche per il tramite di fornitori di Servizi informatici di cui si avvale (hosting provider, prestatori di servizi Cloud ecc), il Responsabile si impegna a comunicare tempestivamente ogni mutamento di tali fornitori.

I dati oggetto del presente provvedimento dovranno essere trattati o comunque utilizzati dal Responsabile esclusivamente al fine di adempiere alle obbligazioni che gli derivano dalle disposizioni dell’avviso pubblico o del contratto di affidamento dei servizi. Conseguentemente, i dati non saranno:

  • utilizzati in proprio e comunque per finalità diverse da quelle indicate nell’avviso pubblico e nel presente atto;
  • oggetto di cessione o di concessione d'uso a terzi, totale o parziale, a qualsiasi titolo;
  • duplicati o riprodotti, in proprio, per finalità diverse da quelle dell’avviso pubblico e del presente atto.

Obbligo di riservatezza

Il Responsabile esterno si impegna a osservare e fare osservare ai propri dipendenti, incaricati e collaboratori, la riservatezza nei confronti di chiunque, per quanto riguarda fatti, informazioni, dati e atti di cui vengano a conoscenza nella realizzazione delle attività previste dagli avvisi pubblici. A tal fine, il Responsabile si impegna a non cedere, non consegnare, non copiare, non riprodurre, non comunicare, non divulgare, non rendere disponibili in qualsiasi modo o a qualsiasi titolo a terzi, le informazioni acquisite nella realizzazione degli interventi e/o nell’erogazione dei servizi.

 

Modifiche alla Privacy Policy

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche a questa Privacy Policy senza alcun preavviso. L'ultima versione sarà sempre disponibile sul nostro sito.

 

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